Chi siamo

La Storia della             Strega dell'olio 

La Cooperativa La Strega Dell’Olio D’oliva nasce dalla passione, dall’impegno e dalla smisurata dedizione dell’olivicoltura di oltre 1570 soci che coltivano oliveti nella provincia di Benevento, la storica città delle Streghe di Benevento. Ben 784 ettari di uliveto, 2500 ulivi secolari e 4000 piante giovani sono i numeri che la cooperativa mette in campo per ottenere il massimo della qualità.

L’adesione al Consorzio Nazionale UNAPOL conferma l’impegno assunto dalla Cooperativa per raggiungere alti livelli nella produzione oleicola. Cura e attenzione nella coltivazione con particolare riguardo all’uso di sistemi rispettosi dell’ambiente; impegno e competenza, nella trasformazione mediante l’utilizzo di moderni impianti; zelo ed efficienza nella cura e conservazione dell’olio che viene mantenuto a temperatura controllata ed in atmosfera inerte, consentono all’azienda di ottenere dai propri oliveti diverse tipologie di oli con un denominatore comune: l’alta qualità



Innamorati dell’ulivo, dei colori dei nostri straordinari paesaggi di campagna e degli odori e sapori dell’olio ricavato da questa eccezionale pianta, ci dedichiamo a quest’attività che si svolge ormai da diverse generazioni, che nel loro susseguirsi hanno sempre apportato migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante che amiamo, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto di altissima qualità. L’obiettivo della Cooperativa è la tutela del consumatore in linea con la sua tradizione di qualità e rispetto per la natura. La Strega Dell’olio D’oliva  testa i valori nutrizionali nobili (polifenoli e vitamina E) dell’olio, che sono presenti in quantità elevate solo negli extra vergine di altissimo pregio. Si ritiene che una bassa acidità sia il parametro più significativo per la qualità. Gli antiossidanti proteggono sia l’olio che l’organismo umano dall’invecchiamento e sono la prima referenza che un consumatore deve richiedere ad un olio.


Contattaci via mail info@oliostrega.it per telefono 0824-53275 o visita direttamente la nostra sede  per effettuare i tuoi acquisti. Per ordini online o telefonici disponiamo di un accurato servizio di consegne a domicilio .

Commenti chiusi